Pubblicato da: stevern-sail | 15 agosto 2013

la crociera “Parsifal”

IMG_1079il giorno 12 agosto è iniziata la crocierà “Parsifal ” con gli amici Giuliano e Piera

Abbiamo inaugurato questa nuova amicizia con una serata a base di pesce che l’amico Giuliano ha procurato direttamente dai suoi amici pescatori.

Data la generosa quantità ci siamo uniti con i vicini di barca che hanno messo a disposizione il loro barbeque; gamberi rossi , gli scorfani e il totano ripieno hanno deliziato le nostre gole.


Quest’anno a bordo del Melina c’è Cook44 lo chef che ha voluto esprimere la sua creatività culinaria  con le gustose ricette .

Abbiamo puntato la prua lungo la costa Ovest in direzione Capo Teulada e Melina sospinta da un soffio di vento  di 10 nodi veleggiava di bolina stretta ad una velocità media di 4,5 nodi.

Gettata l’ancora nella baia del porto Zafferano, un luogo dalle acque smeraldine che normalmente non consente l’approdo al di fuori dei mesi  di luglio ed agosto in quanto è zona riservata ai militari, ci concediamo un meritato relax.

La vista ci toglie il respiro e lo stimolo per un bagno è troppo forte; tuttavia non rimarremo qui la notte perché dopo aver doppiato il Capo Teulada, dirigeremo la prua verso Porto Pino, dove ci sono lunghe dune di sabbia ed acqua cristallina. Ma la crociera continua verso Carloforte dove ormeggeremo al porticciolo turistico  Marinatour. IMG_1087 IMG_1086 IMG_1085 IMG_1084 IMG_1083 IMG_1082 IMG_1081 IMG_1074 IMG_1073 IMG_1072 IMG_1071 IMG_1070 cenetta1103 cenetta1102IMG_1090 Piera al timon1095 IMG_1092 m1allore e salsicciaddu108 taglioline al totano1105 totano a fette1099 zuppa di pesce1100 totano ripieno a fette1098 scorfani 78 totano ripieno in padella1096logo Cook44 NAVIGAREINAMICIZIAQUADRATO X FB   … eeee…..la crociera continua!

Viste le buone condizioni meteo, abbiamo deciso di circumnavigare l’isola di S.Pietro in senso antiorario con una sosta a calaVinagra per un bagno ed uno spuntino. procedendo la nostra rotta ci siamo popi fermati in una stupenda cala chiamata Mezzaluna con fondali blu profodni e grotte. Giuliano e Piera si sono dati allo snorkling ed Christian ed io li abbiamo aspettati a bordo. Nel frattempoo qualche problemino alla vela ci ha impedito di aprire il genoa e quindi ho deciso che sarei salito in testa d’albero una volta arrivati nel porticciolo di Calasetta (Sant’Antioco). Risolto l’inconveniente abbiamo pianificato la seconda parte della crociera Parsifal ed abbiamo ripreso il mare. Seguiteci sulle nostre rotte. A presto!Torre dei Corsari Torre dei Corsari Torre dei Corsari Torre dei Corsari Torre dei Corsari Torre dei Corsari Torre dei Corsari IMG_1092


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: