Pubblicato da: stevern-sail | 31 ottobre 2013

Arrivano i Cinesi anche nel mondo della vela…anzi sono già arrivati!

I Cinesi, come tutti sanno, hanno invaso il mercato economico internazionale in tutti i settori diventando molto competitivi in tutto il mondo.
Ora più che mai il detto ” La Cina è Vicina” è vero e anche nel settore della vela e la partecipazione dei team cinesi alle competizioni di calibro mondiale come la Volvo Ocean Race è una realtà.
Questo fa si che ci dovremo aspettare che le loro esperienze raccolte nelle gare di grande difficoltà ed impegno possano tradursi in progetti da intrapprendere nelle successive produzioni e proporre così i loro prodotti su larga scala al mercato internazionale.

Alla VOR avevano debuttato a Quingdao nel 2008-09, e li avevamo visti a Hainan nel 2011-12 e poi nel porto di Sanya nell’ultimo giro del mondo in equipaggio (VOR).

Siamo alla vigilia ( si fa per dire) della nuova Volvo Ocean Race (VOR) che prenderà il via il 4 ottobre 2014 alla quale parteciperà il team composto da atleti tutti cinesi, ma diretti dal francese Bruno Dubois.
Gareggeranno su un nuovissimo monoscafo Volvo Ocean 65 e Alicante sarà il porto da dove salperanno tutti gli equipaggi diretti in Sud Africa a Città del Capo.
Dobbiamo aspettarci una forte comnpetitività di questo team cinese che darà filo da torcere agli altri famosi e blasonati equipaggi.
Sarà un grande evento da seguire ed anche noi di Navigare in Amicizia vi terremo informati!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: