Pubblicato da: stevern-sail | 6 maggio 2014

Il prossimo evento culturale di NAVIGARE IN AMICIZIA 14 giugno

…..Già 2 anni fa, in occasione dell’inaugurazione dell’Associazione Navigare in Amicizia, con Alfredo pensavamo di realizzare un evento a carattere socio-culturale che potesse combinare i due aspetti : L’Arte e lo Sport.

Pur essendo argomenti così diversi pensammo che lo Sport della Vela e l’Arte della pittura potevano essere rappresentati in simbiosi, così l’idea si è trasformata in progetto ed eccoci qui, oggi a proporre questo Evento.

Alfredo Pieramati è il maestro che esporrà le sue opere presso la Galleria d’Arte Ezio Mariani nel Comune di Seregno nel periodo dal 7  al 22 giugno. La sua mostra personale interpreta un periodo che va dal 1987 al 2014, un escursus che traccia un percorso della sua carriera attraverso i colori. Questa è l’indirizzo web della locandina della mostra .
https://www.facebook.com/events/1377441069198716/?notif_t=plan_user_invited

L’ artista trasmette attraverso le sue opere pittoriche lo stile contemporaneo creando una simbiosi con il mondo dello Sport.

E’ qui che entra in scena NAVIGARE IN AMICIZIA e la passione per la Vela del suo presidente , il sottoscritto,  che ama più definirlo uno stile di vita più che un approccio unicamente sportivo.Sardinia 2013

Dunque abbiamo unito le nostre passioni pensando ad un filo conduttore legante che ritroverete visitando la mostra e leggendolo nel significato del testo che ho scritto e che abbiamo inserito nel catalogo delle opere pittoriche di Alfredo come introduzione all’evento specifico del 14 giugno ore 18. Se verrete alla mostra ve lo consegnerò personalmente :

.….”””  Le note armoniche delle opere d’arte del maestro Alfredo Pieramati dominano di colore il senso della nostra vita contemporanea.
Esse sono il motore delle emozioni che accendono la dinamica delle passioni.
Dunque, lo stile delle forme geometriche dei colori partecipa e si fonde con le forze fluidodinamiche delle nuove forme disegnate dal vento sulla vela.
Proprio sull’onda di questa forza , l’artista infonde la filosofia e trasmette la vivacità dell’arte pittorica creando le giuste sinergie con lo Sport e con la mente, elementi dinamici per eccellenza.
Un Artista, Un Velista, Un Mental coaching, Un …… uniscono le proprie passioni in uno sforzo congiunto per dare vita a questo evento di arte e di sport intitolato: I COLORI NELLO SPORT.
La nostra spinta emotiva tocca le corde di questa armonia come il soffio del vento sulle vele e come le rotte di una ferma filosofia”””.

Vi ricordo che la mostra del maestro Alfredo Pieramati si terrà presso la Galleria d’arte Ezio Mariani nel Comune di Seregno (vicino a Monza) e durerà dal 7 al 22 giugno. In quel contesto sarà dedicata una serata all’evento I COLORI NELLO SPORT  Segnatevelo sulla vostra agenda 14 giugno ore 18 ed ecco l’invito di Navigare in Amicizia 

https://www.facebook.com/events/277565639090875/    

foto di Navigare in Amicizia. Se andate a questo indirizzo di facebook , alla sezione eventi troverete tutte le indicazioni e informazioni per partecipare alla serata.    Stampate questo invito e presentatelo al desk di Navigare in amicizia, all’interno della Galleria

dove mi farebbe piacere incontrarvi!

 


Responses

  1. Bel post, mi piace! :)

  2. Tu sarai presente..fammi sapere che forse potrei venire :ti rivedrei volentieri dopo tanto tempo- giorgio milano genova.

  3. L’ha ribloggato su Stevern-Presidente di NAVIGARE IN AMICIZIAe ha commentato:

    Attenzione amici! Non per tediarvi, ma per sottolineare che sabato 14 giugno ci sarà la serata dedicata all’evento I COLORI DELLO SPORT all’interno della Galleria d’arte Ezio Mariani di Seregno ci sarà la serata dedicata allo Sport con l’evento “I COLORI NELLO SPORT”.
    Si svolgerà nello stesso contesto della mostra di pittura contemporanea di Alfredo Pieramati “DAL COMPUTERISMO AL CONCETTO VIRTUALE”.
    Lo so , lo so amici che c’è la partita dell’Italia , ma se venite verso le 17 assisterete alle nostre prersentazioni ed avrete poi il tempo sufficiente per assistere poi alla partita di calcio.
    NAVIGARE IN AMICIZA ed il suo Presidente vi aspetta e vi incontrerà con piacere! Pierstefano Vernaschi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: