Pubblicato da: stevern-sail | 20 novembre 2014

visita al METs di Amsterdam

Oggi 18 novembre ho visitato il METS che , per coloro che non lo sanno, è una mostra di accessori del settore nautico che si svolge tutti gli     anni     ad Amsterdam.METS-2014-logo

Questa Fiera  è perfettamente organizzata e gli esporitori sono moltissimi con le oro proposte innovative. Una cosa che mi ha impressionato è stata lo stand dell’Inghilterra; praticamente un padiglione intero! IMG_2564 IMG_2566 IMG_2567 IMG_2571 IMG_2579 IMG_2581 METS-2014-logo

Faccio una breve carellata di alcuni prodotti. Un accessorio innovativo nella sua realizzazione è questo WIND GENERATOR  realizzato con la scocca in alluminio e le pale in carbonio. La parte elettrica è contenuta nel regolatore elettronico separato che gestisce il funzionamento. Pesa solo 6 chili circa ed è molto silenzioso. Il rapporto prezzo /qualità è a favore del primo.  Della stessa azienda portoghese un altro interessante sistema elettronico è l’antenna del costo di circa 450 euro che consente di avere un campo d’azione di circa 8 chilometri capace di catturare nei dintorni le varie stazioni WI-FI.

Nel settore sicurezza i Life Jacket sono stati presentati da molte aziende,  segno che è un prodotto percepito di interesse per i produttori. Ovviamente diverse qualità e livelli, ma sicuramente il modello che indosso io della Spinlock ,  mostrato anche dalla  signorina, sicuramente fa la differenza. Certo un pò costoso (circa 200 euro).

Metto anche in evidenza il sistema innovativo che negli ultimi anni ha destato curiosità in molti diportisti perchè legato alla lotta contro  l’attacco dei microorganismi sulla chiglia dell’imbarcazione.

E’ un sistema che si pone come alternativa all’applicazione dell’antivegetativa, ma in realtà occorre anche dire che l’antivegetativa va comunque applicata almeno una volta ogni 4 /5 anni però l’integrazione del  sistema proposto è in grado di mantenere pulita la carena per tutto il resto del periodo. Funziona con l’ausilio di trasduttori installati  all’interno della barca i quali con la loro azione con effetto a ultrasuoni impediscono che serpulidi, denti di cane ed altri microorganismi possano attaccarsi alla chiglia.

Gli ammortizzatori che sono mostrati in fotografia sono della nuova generazione proposti dalla SIDERMARINE , di Bari, che hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità.

TUTTI QUESTI ARGOMENTI VERRANNO TRATTATI IN DETTAGLIO E MI PIACEREBBE ORGANIZZARE anche ALCUNE SERATE A TEMA “TECNICHE” durante le quali gli esperti di ogni prodotto potrannno fare dimostrazioni per i soci di NAVIGARE IN AMICIZIA – http://www.navigareinamicizia.com – e sponsorizzare i BRAND
IMG_2578


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: