Pubblicato da: stevern-sail | 22 luglio 2015

Skipper , Cucina e altro?

Secondo voi uno skipper deve saper fare altre cose oltre mettere in assetto le vele e avere la competenza delle previsioni meteorologiche?

Ad esempio come se la dovrebbe cavare in cucina se gli ospiti gli chiedono , in via del tutto eccezzionale, una ricetta gastronomica inusuale ? Io mi sono espresso così ma subito ho detto di non approfittarne perchè la cambusa la lascio gestire completamente all’equipaggio imbarcato.

Vi racconto la mia nuova esperienza culinaria: su un letto di pane Pistoccu di Arzana, ho disposto due rotoli di carne farcita con carote e verdurine e ricoperta di una crema così composta: melanzane+zucchine+capperi e patate (frullata).

Attorno ho posto una corona di pomodori freschi svuotati della polpa che è stata utilizzata nella crema…….. La accompagneremo con una bottiglia di Rocca Ruia, ma lo skipper in questo momento sta sorseggiando un succo di pera perchè qui ci sono 36° all’ombra.

beh pensiamo alla prossima crociera!

 IMG_3035 IMG_3040


Rispondi

Categorie

