Pubblicato da: stevern-sail | 19 ottobre 2015

dalla Maddalena a Bastia ( La Rotta dei Cetacei)

Dopo Cala Coticcio (Caprera) e l’isola Budelli, Melina dirige la prua in direzione Solenzara dopo aver lasciato gli ormeggi del molo Mangiavolpe alla Maddalena.
Nel canale il vento soffia forte da Ovest già al mattino  ma presto siamo ridossati dalle isole di Lavezzi e Cavallo e dopo 2 ore costeggiamo la Corsica. Dopo una veleggiata di un paio d’ore a 6-7 nodi con un vento che spinge a 20 nodi e mare 3 B, entriamo nella stupenda baia Rondinara (41° 37.15’N-09°21.35’E).

Rondinara3297 Rondinara3298 Solenzara3299 Solenzara3300
La Rotta dei cetacei è davvero un percorso entusiasmante di emozioni che sintetizzo nel mio blog e di conseguenza cerco di trasmettere queste sensazioni.

Domenica 18 ottobre, a 10 miglia da bastia la nostra canna da pesca si piega e strilla con il gracidare dell’allarme a raganella, annunciandoci che la cena di stasera è assicurata da una bella “palamita”, bocconcino prelibato che cucinerò alla marinara con capperi e cipolle.
Dopo una navigazione mista vela-motore arriviamo a -porto Toga -ETA 16,30-. Qui la pompa del distributore non funziona e quindi domattina ci traferiremo al porticciolo vecchio per fare rifornimento e poi navigheremo per raggiungere Capraia.

raggiungiamo l’isola Capraia ale 14,30 dopo una navigazione velq e motore- solo alla fine ci concediamo unua bella veleggiata prima di entrare in porto. siamo i primi ad ormeggiare e poco dopo in sequenza entrano una decina di barche a vela. Rimango un pò meravigliato per il costo dell’ormeggio in questo periodo. 65 euro ( ma ricevo uno sconto e pago 50.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: