Pubblicato da: stevern-sail | 26 ottobre 2015

Genova – traguardo raggiunto -488 miglia -Rotta dei Cetacei

Dopo 488 miglia abbiamo raggiunto il traguardo di Genova presso M M V -MARINA MOLO VECCHIO- dove termina la nostra lunga crociera iniziata il 2 ottobre in Sardegna a Cagliari quando alle ore 8.00 abbiamo lasciato gli ormeggi di Portus Karalis. Colgo l’occasione per salutare gli amici responsabili del Marina di Portus Karalis, molto gentili, con i quali abbiamo instaurato un ottimo rapporto di relazione che manterremo. Lo segnaleremo a tutti i nostri soci ed altro come un ottimo luogo per ormeggiare la propria barca in centro città. Noi ci torneremo!IMG_3347[1]

logo portus karalis (1)

E’ iniziata una nuova avventura perchè ci siamo insediati nel centro della bellissima  “Zena”.

BodyPart

Qui sarà la nostra base nautica dalla quale svilupperemo i  progetti dell’associazione NAVIGARE IN AMICIZIA in collaborazione con Assonautica e MMV Marina Molo Vecchio.

 

NAVIGAREINAMICIZIA

 

 

 

 

 

 

Ho personalmente il piacere di annunciare a tutti i soci e amici e Partner che potremo contare d’ora in poi su due unità veliche: MELINA -Oceanis 411IMG_3307 Clipper  (Beneteau) e EMMA -Cruiser 37 (Bavaria).

Il tratto La Spezia -Genova di circa 54 miglia è stato percorso principalmente a vela con un vento rafficato 18-25 nodi di NE  in una giornata di sole caldo e buona visibilità. La nostra velocità di crociera è stata di 6 – 7.5 nodi.

Al passaggio delle 5 Terre e Porto Venere, mi sono emozionato per la bellezza di questo tratto di costa italiana, che ovviamente sarà una delle tante meravigliose mete delle nostre veleggiate.

 

Appena messo a fuoco la Lanterna di Genova, all’entrata nel porto, mi sono sentito a casa perchè io adoro questa città e il suo contesto. Il nostro ormeggio è proprio nello spazio d’acqua prospiciente l’Acquario e Melina ed Emma sono ora vicine pronte a sostenere con determinazione le varie attività sia sportive che culturali della nostra associazione programmate per l’inverno-estate 2015-2016.

Non c’è momento migliore per aderire all’Associazione Navigare in Amicizia e diventare soci per fare parte della nostra famiglia. Con molta facilità potrete compilare il form che trovate online sul sito e diventare membri nostri soci sostenitori. WWW.NAVIGAREINAMICIZIA.COM

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: