Pubblicato da: stevern-sail | 9 ottobre 2015

La ROTTA dei CETACEI continua

Abbiamo navigato lungo la costa Est della Sardegna e siamo arrivati all’Arcipelago della Maddalena con una forte variabilità di meteorologia.IMG_3175

Il passaggio tra Coda Cavallo e la Tavolara è stato dolce fino all’ormeggio al molo Brin di Olbia dove sale a bordo di Melina, Christian, arrivato appositamente da Amsterdam per trascorrere una decina di giorni con noi.

Il giorno successivo, appena superato il Capo Figari, all’uscita del golfo di Olbia, un nuovo incontro con un gruppo di delfini ci allieta la mattinata che subito prende forma con un vento forte da NW .

L’onda alta e contraria ci costringe ad accendere il motore e, con una mano di terzaroli e genoa ridotto a metà, procediamo fino al punto di virata in prossimità di Caprera.

IMG_3218 IMG_3234 IMG_3238 IMG_3246

La virata ci porta con la murata destra sulla bolina favorevole mentre anche l’onda smorza il suo impeto. Ormai siamo al pontile del porticciolo Mangiavolpe, dopo un piccolo disguido con il “service” degli ormeggiatori di Cala Gavetta; infatti solo qualche ora prima avevamo contattato il porticciolo per la necessaria prenotazione ed avendone ricevuto la conferma siamo entrati sicuri, ma una volta dentro siamo stati invitati ad uscire per “Posti esauriti”. Invece, al porticciolo di Mangiavolpe abbiamo avuto un’ottima accoglienza!

Il continuo cambiare del tempo ci tiene vincolati per un giorno in porto ma appena si fa più bello ecco che cogliamo l’occasione per dirigere la prua alle isole di Budelli, Santa Maria e Razzoli ed è proprio lì che ci fermiamo alla boa. La giornata è meravigliosa e ci concediamo un bagno in questo paradiso naturale che mostro  con qualche fotografia. Passata la notte in rada, viste le condimeteo avverse in peggioramento con forte pioggia prevista, decido di ritornare in porto e così facciamo.

……ma seguiteci per saperne di più per le prossime giornate di vela a bordo di Melina.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: